martedì 22 novembre 2011

MAI


Stare lontani
è stata un’esperienza
che nel mio cuore
ha provocato tanto dolore

Quanta amarezza
dopo la partenza,
fortuna che durante la tua assenza
per mitigare la grande tristezza
di sperimentare la contentezza

Certo, lo condivido,
è giusto andare avanti
superando gli ostacoli
che l’esistenza ci pone innanzi
mentre, incoscienti, continuiamo
nel bellissimo gioco dei teneri amanti,
ripetendo quelle scelte
che ancora errano in tanti

Quanto tempo è passato

da quando te ne sei andato?

Non importa perché ora sei qui
fai parte del mio presente
e non voglio più affaticar la mente
in pensieri insensati
che l’affollano continuamente

Però adesso dimmi che rimarrai
che non te ne andrai
e che più di prima mi Amerai
perché me lo merito!
Certo, sarebbe splendido
ma non è mica un pensiero inedito
perché so bene che non tornerai
MAI

Ed intanto, sola,
 mi guardo intorno
ed ancora medito,
invano, sul tuo ritorno

Ma sai una cosa?
Lo debbo riconoscere,
non sarò la prima ne l’ultima,
probabilmente avevi ragione Tu
quando mi accusavi di fare la vittima!

Però almeno ora,
mentre infreddolita
mi scaldo accanto al camino
non te ne andare,
lasciati Amare
come fossi il mio bambino

Sì, lo so, sei solo un sogno
ma stammi vicino ugualmente
perché credo sinceramente
che Tu sia per me un estremo bisogno

(Brano associato: “Non ho mai smesso” – Laura Pausini)

Nessun commento:

Posta un commento